Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

SVALIGIA UNA ABITAZIONE E LA POLIZIA LO ARRESTA

CONDIVIDI

SVALIGIA UNA ABITAZIONE E LA POLIZIA LO ARRESTA

Nel quadro delle attività opportunamente predisposte, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio specialmente nel territorio di Scicli (RG), recentemente preso di mira da ignoti malviventi dediti alla commissione di reati predatori.

I servizi già operativi da alcune settimane, hanno dato i primi risultati favorevoli; infatti, nell'ambito di un mirato servizio, la Polizia di Stato ha sorpreso un uomo che poco prima aveva svaligiato una villetta della frazione balneare di Cava D'Aliga.

Il malvivente alla vista della Polizia di dava alla fuga rifugiandosi all'interno di una abitazione; intercettato e bloccato dagli Agenti operanti, si procedeva pertanto all'immediata perquisizione personale del soggetto che veniva estesa anche all'abitazione dove il predetto si era rifugiato.

Ciò consentiva di rinvenire nella disponibilità dell'uomo, numerosi oggetti d'arredo, orologi, occhiali, macchine fotografiche, alcuni televisori LCD ed una console xbox. Inoltre, l'accurato sopralluogo effettuato dagli uomini della Polizia di Stato ha consentito di rinvenire nelle adiacenze dell'abitazione occupata dal ladro altri oggetti quali un decespugliatore, delle casse acustiche e due televisori LCD.

Veniva altresì individuata l'abitazione che l'uomo poco prima aveva depredato ovvero una villetta situata poco più distante la cui finestra del primo piano presentava evidenti segni di forzatura.

Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito l'identificazione del responsabile del furto: uno straniero di 25 anni senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno.

Il predetto, pertanto, è stato tratto in arresto per furto aggravato e, su disposizione dell'A.G. competente è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.


07/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 00:19:50