Latitante con mandato di cattura europeo. Arrestato
La Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di un cittadino comunitario su richiesta dell'Autorità Giudiziaria estera, poiché responsabile di diversi reati commessi in territorio straniero.
L'uomo unitamente a dei connazionali aveva commesso furti e rapine in casa e subito dopo si era allontanato dalla sua nazione per sottrarsi alla cattura.
A seguito di indagini della Polizia del proprio paese e della Polizia di Stato italiana tramite scambio informativo sulla posizione del soggetto in Italia, dopo aver effettuato degli accertamenti, il latitante risultava essere impiegato presso un'azienda ragusana dove svolgeva saltuariamente attività lavorative.
L'uomo è stato dapprima monitorato dagli investigatori della Squadra Mobile e solo ieri, in occasione della giornata libera del fuggitivo, è stato catturato e condotto negli uffici della Polizia di Stato di Ragusa per essere sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici da parte della Polizia Scientifica per potere comparare le impronte digitali ed accertare l'esatta identità.
Al termine delle procedure di rito, l'uomo è stato arrestato e tradotto in carcere in attesa dell'estradizione.