Modica: un arresto e due denunce per spaccio
Gli uomini della Squadra Mobile, Squadra Volanti, Unità Cinofili e Commissariato di P.S. di Modica - hanno passato al setaccio ogni vicolo di Modica, luoghi dove abitualmente si recano spacciatori ed assuntori di stupefacenti e grazie al supporto di Unità Cinofile della Questura di Catania hanno tratto in arresto un pregiudicato di origini tunisine e hanno denunciato due giovani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Diverse pattuglie tra Volanti ed auto civetta della Squadra Mobile, supportati da unità cinofile di Catania, con i cani "ALAN" e "GIAGUS" hanno controllato le zone di Modica, abituali ritrovo di spacciatori.
Grazie al fiuto di "Alan", durante una perquisizione domiciliare, gli Agenti hanno trovato 65 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e denaro provento dell'attività di spaccio. L'uomo, un noto pregiudicato tunisino che vive a Modica da diversi anni e che è stato arrestato in precedenza per svariati reati, soprattutto inerenti gli stupefacenti.
Contemporaneamente un altro gruppo di investigatori si sono recati a "Modica Alta" dove a seguito di perquisizioni domiciliari e di veicoli sono stati denunciati altri due giovani perché trovati in possesso di hashish occultato all'interno del vano motore di uno scooter. Impossibile da trovare se non grazie a "GIAGUS" che ha fiutato due pezzi di hashish pronti per la vendita, permettendo di così di denunciare all'Autorità Giudiziaria i due detentori.
I controlli straordinari hanno avuto termine domenica, con il risultato di un arresto, due denunce e la segnalazione di 7 individui per assunzione di sostanze stupefacenti.