Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Ragusa: arrestato un pedofilo

CONDIVIDI

La Squadra Mobile arresta una persona che abusava di una bambina di 10 anni

La Polizia di Stato di Ragusa - Squadra Mobile Sez. Reati Contro la Persona - ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica di un comisano di 64 anni, per violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 9 anni.

L'attività d'indagine della Sezione specializzata in reati contro la persona e pedofilia, è nata in quanto la piccola di 9 anni aveva confidato quanto le accadeva da un paio di mesi, alla sorella poco più grande.

Appresa la notizia la sorella si rivolgeva agli investigatori della Polizia di Stato che dopo aver ricevuto le terribili testimonianze indirette iniziavano una delicata attività d'indagine.

La piccola con l'aiuto di una psicologa riferiva agli Agenti che le "attenzioni", erano iniziate qualche mese addietro quando l'uomo aveva deciso di affittare parte di casa sua sita a Comiso ad una famiglia in precarie condizioni economiche che si accontentava di spazi ristretti pur di arrivare a fine mese.

L'arrestato vivendo in una parte di casa separata solo da una porta appena udiva che i genitori uscivano di casa per pochi minuti, approfittava dell'assenza ed iniziava un primo approccio offrendo caramelle.

Appena la confidenza gli ha permesso di avvicinarsi ancor di più, la piccola veniva toccata e afferrata per le braccia per tenerla ferma, le toccava i capelli, la riempiva di complimenti ma poi, le abbassava i pantaloni e nel contempo si masturbava toccandole i genitali.

Sono bastate poche settimane d'indagini serrate per dimostrare le responsabilità dell'odierno arrestato. La condotta tenuta è stata confermata da diversi elementi investigativi raccolti, che dimostrano come proprio i soggetti più vicini alla famiglia, quelli di cui spesso la famiglia ha bisogno, approfittano delle condizioni di vita di un nucleo familiare in difficoltà economiche, per abusare di una bambina che ancora non ha compiuto 10 anni.

In questi giorni, gli uomini della Polizia di Stato, hanno messo fine alla vicenda, arrestando l'uomo che aveva abusato della bambina.

Dopo gli accertamenti di rito, l'uomo è stato portato in carcere a disposizione dell'A.G..


09/07/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 12:16:28