Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Due Maliani arrestati dalla Polizia in un struttura di accoglienza.

CONDIVIDI

non accettavano che la loro richiesta di asilo politico fosse stata rigettata.-

Non volevano lasciare il centro d'accoglienza. Due ragazzi del Mali, F. S. di 19 anni e K. A. 29enne, non si rassegnavano al fatto che la loro richiesta per ottenere lo status di rifugiato politico fosse stata rigettata. Così erano rimasti nei locali della struttura convenzionata che li ospitava e, nonostante l'intimazione a lasciarla, si erano rifiutati categoricamente ad abbandonare il centro. Gli operatori, a quel punto, hanno chiamato la Polizia.

All'arrivo degli agenti, intervenuti per mediare la situazione, ne è nata una colluttazione, con i due migranti che si sarebbero scagliati contro uno degli Agenti che ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del locale pronto soccorso, ha riportato varie escoriazioni al collo ed alle braccia, giudicate guaribili in 7 giorni.

La vicenda dei due ragazzi originari del Mali non nuova alla Polizia di Vittoria che già altre volte era intervenuta presso la medesima struttura cercando di mediare per un allontanamento pacifico che ogni volta sembrava realizzarsi. Ma in effetti i due arrestati poco dopo tornavano nuovamente ad imporre di essere ospitati presso le strutture che sono in uso ad una cooperativa vittoriese.

I due, dopo le formalità del caso sono stati tratti in arresto per il reato di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale e tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


19/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 15:13:54