Polizia arresta due persone: nascondevano droga a casa di una anziana
Ancora perquisizioni e arresti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Modica, stavolta nei confronti di due giovani stranieri.
A finire in manette una ventenne, di nazionalità rumena, professione badante, ed il suo fidanzato un albanese di anni 22, noto alla Polizia per i suoi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di armi.
I due sono stati tratti in arresto dagli Agenti del Commissariato che, dopo una accurata perquisizione domiciliare li trovava in possesso di circa 11 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente Marijuana e di alcune piantine di Cannabis Indica, rinvenute in alcuni vasi.
A far scoprire l'attività illecita dei due è stato il comportamento anomalo tenuto dal 22enne che, alla vista di un'auto della polizia in servizio di controllo del territorio nella zona del centro storico di Modica Alta, immediatamente si dava alla corsa rifugiandosi all'interno di un'abitazione.
Insospettiti da tale comportamento, i poliziotti lo inseguivano facendo irruzione nella casa in cui il giovane nel frattempo aveva trovato rifugio, chiudendosi a chiave.
Gli agenti appuravano che l'abitazione era di proprietà di una novantenne modicana, che veniva assistita dalla giovane badante.
A seguito della perquisizione locale eseguita nell'abitazione veniva rinvenuto e sequestrato un ovulo in plastica contenente circa 11 grammi di sostanza stupefacente, nascosto sotto il comodino della camera da letto dell'anziana. Altresì, venivano rinvenute e sequestrate 4 piantine di Cannabis indica, contenute in tre vasi, che i poliziotti rinvenivano nel terrazzo ben nascosti tra altri vasi di piante e fiori.
I due venivano tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizioni dell'A.G. competente, condotti in strutture carcerarie a disposizione del PM.
Proprio nella mattinata odierna, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice del Tribunale di Modica ha convalidato l'arresto, disponendo nei confronti dei due la scarcerazione e sottoponendoli alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.