Confiscati da Polizia, Carabinieri e Guardi di Finanza, a vittoriese di anni 55 con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia finanziaria per un ammontare di 5.000.000,00 di euro.
Nella giornata di ieri, giusto provvedimento emesso dal Tribunale di Ragusa, su proposta del Questore di Ragusa, è stata data esecuzione al decreto di confisca dei beni ex art. 24 D.lgs. 159/2011 nei confronti di un 55enne vittoriese, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia finanziaria (risultato fallito dal 1989) da parte di personale degli uffici in intestazione. Citato provvedimento è stato esteso anche a quattro soggetti ritenuti "vicini" al citato destinatario principale del provvedimento, che è risultato dalle indagini esperite, disporre direttamente di beni intestati "fittiziamente" a questi ultimi.
Citato provvedimento ha compendiato in toto le risultanze investigative che diedero luogo all'emissione del provvedimento di sequestro in data 21.11.2011 a carico del 55enne. L'ammontare del valore dei beni confiscati (imbarcazioni ed autovetture di lusso, mezzi commerciali, motoveicoli, diversi immobili, numerose aziende e società, alcune delle quali ubicate nelle province di Ragusa, Milano e Trento, oltre che in Francia e nella Repubblica di San Marino, numerosissimi rapporti economici in diversi istituti di credito, finanziarie, poste italiane) ammonta 5.000.000,00 di euro.
Tutto il patrimonio confiscato, al termine della procedura, per il tramite dell'amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Ragusa verrà conferito per la successiva amministrazione dei beni all'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.