Atti persecutori: eseguita misura cautelare
Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra Mobile di Ragusa, ha eseguito nei confronti di un modicano di 42 anni la misura cautelare degli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti di una quarantacinquenne.
Detta misura è stata emessa per i comportamenti vessatori che, secondo quanto accertato, sarebbero stati posti in essere all'indirizzo della vittima e consistiti in intrusioni nella vita privata tali da provocare alla malcapitata un forte stato d'ansia e di paura.
Gli esiti investigativi forniti dalla sezione specializzata della Squadra Mobile sono stati posti a fondamento della misura coercitiva emessa da GIP presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica.
Di recente la vita della vittima era diventata particolarmente difficoltosa a causa delle insistenti molestie, infatti la paura di uscire di casa, anche per andare a lavoro, aveva condizionato il normale scandire della propria quotidianità, facendole temere per la propria incolumità.