Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Confisca di beni per 400.000 euro

CONDIVIDI

Confisca di beni per 400.000 euro

Personale della Polizia di Stato, appartenente alla Divisione Anticrimine Ufficio Misure Patrimoniali, in collaborazione con i militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ragusa, ha dato esecuzione al provvedimento di confisca di beni emesso dal Tribunale di Ragusa - Sezione Misure di Prevenzione di Pubblica Sicurezza, già sottoposti a sequestro.

Gli uomini della Polizia di Stato avevano, attraverso una complessa attività di accertamenti ed indagini patrimoniali, raccolto numerosi e significativi elementi indiziari a seguito dei quali gli investigatori erano riusciti a dimostrare che il soggetto poteva disporre direttamente ed indirettamente di beni il cui valore era sproporzionato al reddito dichiarato ed alla attività economica svolta, avendo motivo, altresì, di ritenere che gli stessi fossero frutto di attività illecite e del loro reimpiego in settori leciti dell'economia. Per tali motivi il Tribunale ne aveva disposto il sequestro ai sensi 20 del D.Lgs. 159 del 2011 - Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione - .

Al termine della procedura l'amministrazione dei beni (quote sociali di una SRL, operante nella vendita di fitofarmaci, due abitazioni ubicate in Vittoria e un terreno con annessi due fabbricati in località Scoglitti, quattro conti correnti bancari, tre autocarri, due autovetture, un motociclo, un acquascooter, il tutto quantificabile in circa 400.000,00 euro) sarà conferita all'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata.


23/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 07:19:08