Operazione “I love shopping”
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Vittoria, ha dato esecuzione ad un' ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due donne, rispettivamente di 27 e 22 anni, entrambe residenti a Vittoria.
La vicenda, che risale a qualche mesi addietro, è emersa da una serie di segnalazioni ricevute dal Commissariato P.S. di Vittoria in ordine a dei furti commessi ai danni di esercizi commerciali di Vittoria (RG).
Dalla attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ragusa, gli Agenti riuscivano a ricostruire il modus operandi messo in atto per la consumazione dei furti, che era quasi sempre lo stesso: due donne, spesso con passeggino e con una bambina, entravano negli esercizi commerciali, fingendosi clienti, e distratte le commesse con le consuete richieste di merci, provvedevano, poi, una volta sicure di non essere osservate, ad asportare con destrezza quanto di interesse, quasi sempre la borsa contenente gli effetti personali delle malcapitate.
Gli elementi raccolti, uniti agli accertamenti effettuati ed altri contributi informativi, fornivano agli operatori un quadro sufficientemente chiaro che indirizzava i successivi approfondimenti investigativi verso un circoscritto ambito, consentendo, così, la successiva individuazione delle due quali autrici dei furti, perpetrati in un arco temporale tra il 12 giugno ed il 27 settembre 2012.