Vittoria (RG): la Polizia denuncia due persone
Il primo è un uomo di 37 anni già agli arresti domiciliari, arrestato alcune settimane fa perché responsabile di una rapina. Deve scontare la misura cautelare presso una casa famiglia ma durante il controllo serale della volante del Commissariato P.S. di Vittoria non è stato trovato, mentre il personale di servizio alla struttura d'accoglienza non si era accorto del suo allontanamento. Per tale motivo è stato denunciato per il reato di evasione all'autorità giudiziaria che potrebbe valutare di aggravare la misura cautelare in atto.
L'altro è un pregiudicato di 43 anni bloccato dagli agenti intervenuti su tempestiva segnalazione di un utente che aveva visto il soggetto appiccare il fuoco a due cassonetti dei rifiuti in una zona centrale della città.
L'uomo, alticcio per avere abusato di alcolici, inveiva contro dei familiari che a suo dire lo avevano privato di alcune decine di euro e minacciava di "fare saltare tutto in aria" se non gli avessero restituito il denaro.
Gli agenti riportavano la calma e ricevuta la querela dai parenti minacciati, provvedevano a denunciare il soggetto per minacce e danneggiamento.