Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Modica: La Polizia Stradale all'Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” per il Progetto Icaro

CONDIVIDI
progetto icaro

                  Nell’ambito delle attività di educazione stradale svolte da questa Sezione Polizia Stradale, nella mattinata del 22 marzo si è ripetuto come negli anni scorsi, l’incontro con i docenti e insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” di Modica, rivolto alle classi della Scuola dell’infanzia, che ha coinvolto 3 classi per un totale di 50 bambini, che hanno partecipato con entusiasmo e con genuino interesse.

                   A rendere più partecipativa ed allegra l’adesione dei bambini ha contribuito, anche in quest’occasione, il cane mascotte della polizia stradale “Balù”, che ha catturato l’attenzione  trasformando in gioco i messaggi contenuti nel programma degli operatori della Stradale.

                   I piccoli alunni hanno imparato a riconoscere alcuni comportamenti corretti propri e dei loro familiari soffermandosi sulla necessità delle regole della circolazione stradale e sul corretto riconoscimento dei principali segnali di avvertimento e pericolo. L’interiorizzazione di regole fin dalla prima infanzia assume un significato fondamentale nel percorso di crescita del bambino in qualità di futuro cittadino e queste esperienze rafforzano sempre più la convinzione che i corsi di educazione stradale debbano essere indissolubilmente stabiliti fin dai primi anni dell’infanzia e costituire corso di studio primario.

Il calendario degli incontri programmati dalla Polizia Stradale, nell’ambito del Progetto Icaro e in adesione a progetti complementari, non si ferma e si estenderà sull’intero territorio provinciale e per tutti i gradi di istruzione.


28/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2024 08:24:55