La Polizia di Stato - Squadra Mobile – ha effettuato controlli straordinari in Piazza San Giovanni a Ragusa al fine di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.
SECONDA FASE FASE OPERAZIONE ALTO IMPATTO PROVINCIA DI RAGUSA
La Squadra Mobile di Ragusa ha effettuato decine di controlli in provincia di Ragusa unitamente ai Commissariati Distaccati di Vittoria e Modica, Reparto Prevenzione Crimine e Squadra Cinofili di Catania, Polizia Scientifica e Squadra Volanti.
Il Questore di Ragusa Dott. La Rosa Salvatore ha messo in campo decine di uomini per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, la prostituzione ed i reati predatori.
Nella prima fase dell’operazione sono stati tratti in arresto alcuni soggetti e denunciati altri per diverse tipologie di reato.
In questa occasione gli uomini della Polizia di Stato, coordinati dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno effettuato controlli in Piazza San Giovanni.
Dalle perquisizioni e controlli con i cani poliziotto sono stati individuati due soggetti in possesso di una piccola quantità di stupefacente per uso personale e, pertanto, sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa che disporrà un percorso terapeutico.
In Piazza San Giovanni, nei giardini pubblici, sono state trovate due dosi di hashish pronte per la vendita. La droga è stata sequestrata e dopo le analisi di rito verrà distrutta.