La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Squadra Volante – arresta un giovane di origini campane residente a Marina di Ragusa (RG), per detenzione di marijuana ai fini di spaccio.
Il Dirigente di un istituto scolastico di Ragusa segnalava alla Squadra Volanti, impegnata quotidianamente nella prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti a danno dei minori, la probabile attività di cessione illecita davanti alla scuola.
Il giovane sospettato, già gravato da precedenti per simili reati, è stato fermato sabato mattina dagli uomini in borghese della Squadra Mobile e della Squadra Volanti nei pressi dell’istituto.
Gli uomini della Polizia di Stato lo bloccavano e rinvenivano, in seguito ad una perquisizione, diverse dosi di stupefacente pronte per la vendita e, dopo la perquisizione domiciliare veniva recuperato materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione per la pesatura delle singole dosi.
Il ragazzo, dopo essere stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile e fotosegnalato dalla Polizia Scientifica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari come da disposizioni della Procura della Repubblica di Ragusa.
“La Polizia di Stato di Ragusa, grazie alla sinergia con l’Istituto Scolastico, è riuscita a trarre in arresto uno spacciatore proprio davanti alla scuola. Fondamentale la collaborazione attiva con il personale dirigente scolastico, grazie alla quale si è immediatamente interrotta l’illecita attività di spaccio ai danni degli studenti. La Squadra Volanti nel campo della prevenzione e la Squadra Mobile nella repressione, operano quotidianamente sul territorio al fine di contrastare lo smercio e l’uso di droghe”.