L’operazione antidroga condotta dagli uomini del Commissariato di Vittoria dalla Squadra Mobile di Ragusa e dall’Unità cinofila ha permesso di scovare mezzo chilo di marijuana.
In manette sono finiti due Algerini che, durante il controllo, sono stati trovati in possesso di più di 800 euro, frutto dello spaccio.
L’operazione antidroga scattata nella sera di sabato in c.da Alcerito, luogo da diversi giorni tenuto sotto stretto controllo, ha permesso grazie agli uomini della Polizia ed a "Dream", il cane del reparto #cinofili, di individuar, sotto un filare di alberi interrato, un sacchetto contenente la marijuana; a poca distanza è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura dello stupefacente.
A.I., di 25 anni e F.A., di 28 anni, entrambi Algerini; già destinatari dell'Ordine di lasciare il Territorio Nazionale, emesso dal Questore di Cagliari, sono stati prima compiutamente identificati dalla Polizia Scientifica e poi tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa ha attentamente diretto le varie fasi dell’operazione ed in considerazione della gravità del fatto ha disposto l’accompagnamento dei due arrestati presso il carcere di Ragusa.
Parimenti, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ha avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’espulsione dall’Italia dei due pericolosi extracomunitari pregiudicati.