Ieri, a Modica, la Polizia di Stato, nell’ambito di una ampia attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto della vendita di sostanza stupefacente, ha denunciato in stato di libertà due noti pregiudicati marocchini, tali H. A. di anni 34, con precedenti per rapina, furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di stupefacenti e T. A., di anni 24, con precedenti per furto in abitazione e pregiudizi di Polizia in materia di rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di Polizia è scaturita a seguito del rinvenimento di sostanza stupefacente, del tipo canapa indica, indosso ad un giovane modicano avvenuta qualche giorno fa e per la quale il Commissariato ha già segnalato alla competente Prefettura l’assuntore.
Le successive indagini svolte dagli operatori della Polizia di Stato hanno consentito di individuare i due venditori di sostanza stupefacente attraverso le foto segnaletiche mostrate al giovane, formalmente riconosciuti come gli spacciatori che avevano effettuato la cessione della sostanza stupefacente.
La coppia veniva pertanto denunciata in stato di libertà, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente (ex art. 73 D.P.R. 309 / 90).
Le attività di controllo da parte della Polizia di Stato finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo al fenomeno dello spaccio di stupefacenti al fine di limitarne il consumo tra i giovani restano tra gli obiettivi prioritari affrontati sul territorio di Modica.