Si è svolta oggi, in cattedrale la S.Messa interforze celebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi di Ragusa, alla presenza delle massime autorità militari e civili della Provincia.
Oggi 15 dicembre 2015, alle ore 11.00, in occasione delle festività natalizie, presso la Cattedrale di S. Giovanni Battista di Ragusa, è stata celebrata la Santa Messa, alla quale sono intervenute le massime Autorità Civili e Militari della Provincia.
La cerimonia religiosa, officiata da S.E. il Vescovo di Ragusa Mons. Carmelo CUTTITTA, alla presenza del Prefetto di Ragusa Dr.ssa Maria Carmela LIBRIZZI, ha visto la partecipazione numerosa del personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato.
Mons. Cuttitta ha espresso sentimenti di gratitudine per il personale delle Forze dell’Ordine, che vigila attentamente sul territorio, e rivolge, con grande sensibilità, particolare attenzione all’individuo. Il rito religioso si è concluso con la benedizione di S.E. il Vescovo della Diocesi ragusana per le Forze dell’Ordine e le loro famiglie.
La funzione, coinvolgente e molto partecipata, fornisce supporto al clima di collaborazione esistente tra le diverse forze di Polizia.