Qualche giorno fa, la Squadra Mobile aveva ricevuto una richiesta d’intervento da parte di alcuni cittadini residenti in c.da 5 vie di Genisi, poiché avevano notato uno strano via vai da una villetta.
I controlli, hanno permesso di appurare la proprietà dell’immobile ed il regolare contratto d’affitto intestato ad una donna ragusana.
Al momento del controllo, all’interno della villetta si trovava un uomo, che entrato da pochi minuti, riferiva di aver contattato le prostitute tramite un sito internet.
Nonostante all’interno non vi fossero le donne pubblicizzate sul sito ma altre non di suo gradimento, per non offenderle consumava lo stesso un rapporto sessuale.
Le due donne, cittadine straniere, residenti a Roma ma giunte da qualche giorno in provincia per prostituirsi, utilizzavano la villetta per svolgere la loro attività di meretricio, grazie alla connivenza di una donna ragusana.
Le due donne, accompagnate in Questura, sono state identificate ed allontanate dal territorio di Ragusa con la diffida di non fare più rientro nella provincia.
Contattato il proprietario di casa, questi non aveva idea che la donna ragusana avesse dato in uso la villetta ad altre due donne per svolgere l’attività di prostituzione, riferendo quindi di voler immediatamente rescindere il contratto.
“La Polizia di Stato di Ragusa, grazie sempre ai cittadini, ed alle loro segnalazioni, è riuscita ad individuare l’ennesima <<casa del piacere>>, questa volta, fuori dal centro abitato, ma pur sempre fonte di grande fastidio per i residenti”.