Numerose le pattuglie impegnate in piazza Manin e nelle vie limitrofe
Assidui controlli sono stati effettuati e continueranno nelle settimane a seguire in Piazza Daniel Manin a Vittoria.
La Polizia di Stato, i Carabinieri, La Guardia di Finanza e la Polizia Municipale di Vittoria, con numerose pattuglie, sono impegnate in questa attività.
E’ il risultato delle indicazioni impartite dal Questore di Ragusa a seguito delle decisioni assunte in prefettura a seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati si svolge nell’arco dell’intera giornata e consiste nel controllo continuo delle persone e dei veicoli in Piazza Manin e nelle vie limitrofe, ed inoltre nei controlli di tipo amministrativo e di polizia annonaria eseguito nei pubblici esercizi o attività commerciali ubicati nella zona.
La prima tranche di controlli a permesso di identificare 373 persone e 99 veicoli, elevando 14 sanzioni per infrazioni al codice della strada e procedendo al sequestro di sette autovetture mentre sono stati controllati 20 esercizi pubblici e attività commerciali.
Nel contesto dei controlli si evidenzia il rintraccio di 5 soggetti extracomunitari non in regola con le norme sul soggiorno nel territorio nazionale; due sono stati immediatamente accompagnati al Centro di Identificazione ed Espulsione di Caltanissetta mentre per gli altri tre sono in corso le pratiche relative alla loro espulsione dal territorio nazionale.