Sbarcati al porto di Pozzallo 44 migranti
I 49 migranti a bordo di un natante alla deriva sono stati soccorsi in mare dalla nave “Gregoretti”, che una volta soccorsi si è diretta alla volta del porto di Pozzallo dove è arrivata nella giornata di ieri. Dopo lo sbarco gli uomini della Polizia di Stato - Squadra Mobile Questura di Ragusa - con la partecipazione di un’aliquota dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno concluso le indagini in ordine al reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina che hanno permesso di identificare uno scafista.
I testimoni anche questa volta hanno permesso di identificare lo scafista dopo una lunga ed estenuante attività d’indagine, questa volta molto lunga e dispendiosa a seguito delle difficoltà nel reperire testimoni attendibili e pronti a collaborare con la Polizia.
Lo scafista fermato è stato fotosegnalato dalla Polizia Scientifica in quanto autore del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, per poi essere condotto presso il carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.