Ritrovato deposito di merce rubata
La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha denunciato per ricettazione, C.M. nato a Vittoria di 49 anni, in quanto aveva acquistato parte dei vini e liquori rubati a Ragusa, qualche giorno prima ai danni di un cittadino appassionato e collezionista di pregiate bottiglie.
Pochi giorni fa a seguito del consumato furto di una considerevole quantità di vini e liquori pregiati, per un valore di oltre 40.000 euro, gli uomini della Squadra Mobile hanno dato inizio ad una mirata attività info-investigativa.
Le indagini hanno portato all’individuazione di un garage nel Vittoriese, dove a seguito di appostamenti, i poliziotti hanno bloccato e identificato l’utilizzatore, il quale ha riferito agli uomini della Polizia di aver acquistato tutto quel vino e liquori da sconosciuti.
Contattato il collezionista di vini, che ne aveva denunciato il furto, gli è stato riconsegnato quanto rinvenuto, mentre per C.M. è scattata la denuncia per ricettazione.
Con questo salgono a 3 i depositi di merce rubata e 6 persone denunciate per ricettazione dagli uomini della Squadra Mobile.
I ladri probabilmente non hanno neanche compreso il valore dei vini rubati, alcuni davvero preziosi, difatti li hanno venduti per poche centinaia di euro a dispetto del valore di mercato di oltre 40.000.
Parte della refurtiva non è stata recuperata in quanto i ladri dopo aver trafugato la merce l’hanno venduta a più persone e per questo sono in corso ulteriori indagini.
“Continuerà l’opera di prevenzione e repressione di furti e di ogni altro reato; fondamentale è la segnalazione da parte di cittadini onesti, di persone sospette nei pressi di abitazioni o magazzini, al fine di permettere alla Polizia un accurato controllo”.