Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

“Casa chiusa” scoperta dalla Polizia a Vittoria

CONDIVIDI

L’intervento si è reso necessario dopo le lamentele degli abitanti della zona

E’ stata scoperta nel primo pomeriggio di ieri, in pieno centro a Vittoria, una casa dove due donne esercitavano la prostituzione.

L’intervento si è reso necessario dopo le lamentele degli abitanti della zona, che si sono rivolti alla Polizia affinché intervenisse per risolvere il problema e riportare la tranquillità, ormai esasperati dal continuo via vai di uomini che si intrattenevano all’interno della casa per mezz’ora circa. Si è accertato che ai residenti, alcuni molto anziani, non era più nemmeno consentito rimanere seduti fuori casa a prendere una boccata d’aria nelle ore serali, com’è d’abitudine in molti quartieri della città. La loro presenza, evidentemente, disturbava i “clienti” delle donne che si sentivano osservati e provavano imbarazzo, temendo magari di essere riconosciuti.

All’interno della casa sono state identificate due giovani donne straniere, una di 28 anni e l’altra di 38, entrambe già note alla Polizia del Commissariato di Vittoria sia per le loro vicissitudini personali che le hanno viste vittime di alcuni reati, sia per i loro trascorsi nel mondo della prostituzione.

Sorpreso mentre si nascondeva dietro l’angolo del quartiere, sperando di non essere scoperto, pure il conduttore della casa, I. M. G. pregiudicato straniero di 38 anni, che dalle indagini è emerso che agevolava l’attività delle due donne.

Nel corso del controllo i Poliziotti sono rimasti incuriositi dal fatto che il contatore dell’energia elettrica risultava disattivato mentre all’interno della casa diversi elettrodomestici erano in funzione. Hanno così scoperto che I. M. G. aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica prelevando l’energia a monte del contatore.

Tale circostanza è stata certificata dal personale specializzato dell’Enel che è stato fatto intervenire sul posto.

Considerati i precedenti penali e la constatazione del furto di energia elettrica, I. M. G. è stato tratto in arresto per furto di energia elettrica.

Verrà inoltre denunciato all’autorità giudiziaria per sfruttamento della prostituzione.


20/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 07:21:49