INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL PERIODO ESTIVO
Su disposizione del Questore di Ragusa sono stati intensificati su tutto il territorio provinciale i servizi di Controllo del Territorio tenuto conto anche delle esigenze derivanti dalla maggior presenza di villeggianti nella località balneari.
Posti di controllo sono stati predisposti sulle arterie stradali di collegamento anche con città delle province limitrofe, portando all’identificazione di 322 persone e 132 veicoli.
Intensificati anche i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e a misure di prevenzione.
Quanto ai predetti controlli, personale in servizio di Volante ha accertato l’inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale da parte di S.A. per il quale scatterà la segnalazione all’Autorità Giudiziaria e l’inasprimento delle relative prescrizioni.
Importanti i risultati anche sul fronte del contrasto ai reati predatori con l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 soggetti italiani responsabili di una serie di furti di autovetture e moto da cross avvenuti a Santa Croce Camerina e a Comiso.