Arrestato a Marina di Acate dal Commissariato di P.S. Vittoria
Con l’arrivo della stagione estiva il Questore di Ragusa ha disposto maggiori controlli lungo le coste iblee. L’incremento di pattuglie del Commissariato di P.S. Vittoria ha già dato risultati nel campo della repressione dei reati predatori.
Durante i servizi di controllo del territorio intensificati lungo le coste iblee in occasione della stagione estiva, hanno permesso ad una pattuglia “civetta”, in azione a Marina di Acate, di individuare un soggetto che aveva preso di mira le auto parcheggiate in un ampio parcheggio.
L’uomo, un extracomunitario privo di documenti, si aggirava tra le auto con lo scopo di rubare gli oggetti all’interno delle auto, a questo punto gli uomini che non lo hanno mai perso di vista sono entrati in azione bloccandolo.
La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire un cellulare che dopo alcuni accertamenti è risultato essere provento di un furto denunciato alcuni giorni fa da un vittoriese.
Rifiutandosi di dare le proprie generalità, e privo di documenti di identità, è stato condotto in Commissariato e sottoposto ai rilievi segnaletici della Polizia Scientifica.
E’ stato tratto in arresto per il reato di tentato furto su autovettura e ricettazione del telefonino.
D’accordo con l’Autorità Giudiziaria è stato trasportato presso il carcere di Ragusa.
Inoltre sono in corso le procedure relative alla successiva espulsione dal territorio nazionale.