Questura di Ragusa

  • Via Ispettore Giovanni LIZZIO - 97100 RAGUSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0932673111
  • fax: 0932/673577
  • email: dipps170.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tutte le notizie

I fatti del giorno

La Polizia di Stato arresta 2 ladre e truffatrici. Si recavano a casa di donne anziane fingendosi medici dell’A.S.P. che dovevano effettuare visite mediche ai fini pensionistici.

furti falso medico

29-11-2018 Numerose le vittime a Ragusa e provincia, non si esclude che molte donne non abbiano denunciato per vergogna di essersi fidate di queste truffatrici. La Squadra Mobile invita eventuali ulteriori vittime a denunciare i fatti reato subiti, ricordando che non vi deve avere vergogna nell’aver subito un reato. Bisogna prestare la massima attenzione quando qualcuno bussa alla porta di casa presentandosi come operatore sanitario o di compagnie di erogazione di servizi. In questi casi bisogna contattare subito il numero unico di emergenza per segnalare persone sospette e chiedere alle aziende se effettivamente hanno dei loro operatori nella zona di interesse, altrimenti non bisogna aprire la porta.

I fatti del giorno

La Polizia di Stato ha terminato le indagini tecnico scientifiche in ordine all’omicidio consumato a Ragusa giovedì 11 ottobre 2018.

scientifica

28-11-2018 La Polizia Scientifica ha effettuato un’eccezionale attività tecnica per esaltare quelle tracce di sangue latenti che ad occhio nudo non si notavano. Il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa era stato poi convalidato dal GIP ed aveva superato l’esame del Tribunale delle Libertà di Catania. La Squadra Mobile, intervenuta nelle immediatezze, non ha mai smesso di investigare fino a quando non ha completato tutte le attività, anche di tipo tecnico scientifico. L’omicidio della donna è aggravato dal fatto che è stato commesso ai danni del coniuge legalmente separato.

I fatti del giorno

La Polizia sottopone a fermo l’intero equipaggio, composto da 5 scafisti egiziani.

Foto dello sbarco

26-11-2018 1.500 dollari a migrante per raggiungere l’Italia, agli organizzatori quasi 400.000 dollari. In tempo di notte tutti i migranti sono stati fotosegnalati dalla Polizia Scientifica della Questura di Ragusa. 38 i fermati (1 minore) su 3.800 sbarcati a Pozzallo nel 2018.

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Feed RSS

Sempre aggiornato con i feed della polizia!

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 09:29:56