Confermata la "fan zone Firenze" per i 1000 tifosi in arrivo per assistere alla partita prevista, presso lo Stadio A. Franchi, il 25 novembre.
Nella mattinata del 21 novembre, il Questore di Firenze Francesco Tagliente ha presieduto il Tavolo Tecnico in vista dell'incontro di calcio Fiorentina-Lione in programma il 25 novembre p.v., valevole per la Champions League 2008/2009.
Preliminarmente sono state confermate le misure per l'accoglienza dei tifosi francesi, circa 1000, che giungeranno nella città di Firenze nel giorno dell'incontro.
In particolar modo, sarà allestita la "Fan zone Firenze" presso il Mandela Forum, dove i tifosi francesi avranno a disposizione un punto informativo dedicato, allestito dall'Agenzia per il Turismo di Firenze e dove potranno assaggiare la "ribollita", piatto tipico toscano.
I tifosi ospiti raggiungeranno Firenze a bordo di pullman ed auto private per le quali sarà attivata l'area di sosta all'esterno della piscina Costoli, da dove i sostenitori del Lione potranno recarsi in centro usufruendo di bus navette dell'Ataf, che saranno attive dalle ore 09,00 del giorno dell'incontro.
In occasione della gara 2 rappresentanti della Polizia Francese assisteranno la Polizia Italiana nella gestione della sicurezza dei tifosi ospiti.
15 steward francesi seguiranno la squadra collaborando con gli steward italiani preposti dalla Fiorentina.
Saranno allestiti uffici di polizia mobili all'esterno dei settori dello Stadio per procedere ad eventuali perquisizioni, in base alle circostanze.
Attraverso il coordinamento della Polizia Stradale con gli Uffici della Polizia di Frontiera sarà costantemente monitorato il transito dei pullman di tifosi francesi fino all'arrivo a Firenze.
È stato ribadito il divieto per l'ingresso degli oggetti vietati dalla normativa vigente e dal regolamento d'uso all'interno dello Stadio.
A tal proposito il Questore di Firenze ha confermato la fermezza delle Forze dell'Ordine di perseguire ogni forma di illecito o devianza che dovesse verificarsi.