Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • fax: 0761334777
  • email: gab.quest.vt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Ufficio Immigrazione

Ufficio Immigrazione Questura Viterbo

Procedure per il rilascio ed il rinnovo di permessi e carte di soggiorno ai cittadini stranieri

La presentazione delle dichiarazioni di presenza per motivi di turismo, affari, studio, visite (soggiorni di breve durata non superiori a tre mesi), quando previsto (ovvero quanto lo straniero entri in Italia da un paese Schengen), e comunque, tutte quelle istanze che devono essere presentate in Questura, avviene negli orari di apertura dello sportello.

Tute le altre istanze, debbono essere presentate tramite gli Uffici Postali abilitati.

Il disbrigo delle incombenze legate al rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno nonché il ritiro di quelli stampati dalla Zecca dello Stato e pronti per la consegna, avviene tutti i giorni di apertura al pubblico a seguito di invito recapitato per raccomandata.

Per tutte le altre istanze, la consegna avviene negli orari di apertura al pubblico.

Nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 17, si procederà alla ricezione dei legali e delle associazioni, nonché al disbrigo delle pratiche inerenti gli stranieri invitati tramite il sistema di Poste Italiane.

Presso l'U.R.P. della Questura ed all'utenza telefonica 0761/334561 è attivo uno sportello telefonico per le informazioni di carattere generale riferibili anche all'Ufficio Immigrazione.

Si raccomanda a tutti gli utenti di apporre il proprio cognome e nome ben visibile nei luoghi dove verrà recapitata la posta (cassetta o buca delle lettere - campanello - citofono ecc.). Tale semplice accorgimento eviterà enormi e dispendiose lungaggini determinate dal mancato recapito della posta.
29/10/2007
(modificato il 28/12/2007)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/11/2019 10:25:47