Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

La banda musicale e il Commissario Mascherpa a Ombre Festival

CONDIVIDI
Mascherpa

Domani sera venerdì 21 luglio 2023 nel centro storico di Viterbo, nell’ambito della manifestazione “Ombre Festival” che inizia oggi, sono previsti due importanti eventi della Polizia di Stato che ha patrocinato anche l’iniziativa.

Alle ore 19.15 in piazza del Gesù verrà presentato il Commissario Mascherpa, il fumetto della Polizia di Stato nato con l’intento di sensibilizzare i giovani sulla lotta alle mafie e al cybercrime, alla presenza del Questore di Viterbo dott. Fausto Vinci e della dott.ssa Annalisa Bucchieri, direttrice responsabile del mensile ufficiale della Polizia di Stato “Poliziamoderna” che ha prodotto la graphic novel. Sarà inoltre attivo uno spazio dove saranno esposte le tavole originali del fumetto nate dalla matita di Daniele Bigliardo e dove sarà anche possibile acquistare i libri della serie con gli introiti delle vendite devoluti al Piano Marco Valerio per il sostegno delle cure per le malattie pediatriche croniche e degenerative dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Successivamente alle ore 21.15, nella splendida cornice di piazza San Lorenzo, avrà luogo il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato dedicato all’indimenticabile Ennio Morricone per omaggiare il quale gli orchestrali, diretti dal Maestro Roberto Granata, suoneranno musiche del repertorio del grande compositore contemporaneo che è stato un grande amico della Polizia di Stato. Ospite d’eccezione sarà il soprano di origine umbra Federica Caseti Balucani, interprete di fine eleganza, laureatasi con lode in canto lirico presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, che ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri italiani e collabora stabilmente con la Banda Musicale della Polizia di Stato.


20/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 10:57:31