Attività Polizia di Stato
Seconda edizione della Manifestazione “Puntiamo in alto... a mille metri sopra i bulli”, ideata e curata da cento ragazzi della scuola dell’infanzia e della secondaria di primo grado insieme ai docenti dell’Istituto Comprensivo ‘Luigi Fantappié’, presso la Sala Regia del Comune di Viterbo, che ha patrocinato la manifestazione.
Obiettivo comune la condivisione di un momento di costruzione, di riflessione e di espressione personale delle ragazze e dei ragazzi dell’IC, in un percorso di costante collaborazione sui temi della Legalità e del rispetto reciproco: bullismo, sport e prevenzione, sostenibilità, valorizzazione delle qualità individuali.
Presente il Questore di Viterbo Luigi Silipo che ha sottolineato la necessità di “non voltarsi mai dall’altra parte, di denunciare ogni forma di prevaricazione e di non tollerare il silenzio responsabile dell’omertà”.
Le alunne e gli alunni dell’istituto hanno mostrato i risultati delle loro progettualità ai rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari operanti nel capoluogo viterbese.