Attività Polizia di Stato
Per i 250 studenti delle 5 classi quinte della scuola primaria e 8 classi della scuola secondaria di primo grado si è tenuto l’incontro di presentazione della 7^ edizione del progetto/concorso finalizzato all’educazione alla legalità presso il Palazzo della Cultura di Caprarola.
Il Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Claudio Patara, vice dirigente della Divisione PASI, unitamente al personale specializzato della Questura di Viterbo, ha invitato gli studenti a riflettere sulla cultura della legalità per una migliore convivenza tra le persone e per la partecipazione democratica alla vita della propria comunità, nel rispetto delle regole.
Dove c’è amicizia si riesce a costruire la pace praticando la tolleranza, il rispetto, la solidarietà, l’inclusione per costruire una società giusta e libera dalla paura e dalla violenza, come sancito dalla Costituzione Italiana, contro ogni forma di razzismo, intolleranza o discorsi d’odio in aumento anche tra i giovani e nei loro spazi di aggregazione.