Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Canino: progetto/concorso "PretenDiamo Legalità" all'Istituto Comprensivo “Paolo III”

CONDIVIDI
f

Attività Polizia di Stato

 

Per tutte le classi V^ dell’Istituto Comprensivo “Paolo III” di Canino e Piansano la mattinata di oggi è stata all’insegna della Legalità.

Esercizi pratici per i giovani studenti che si sono messi coraggiosamente in gioco guidati dal personale specializzato della Questura di Viterbo che cura il progetto nelle scuole.

Partendo dalla gestione delle proprie emozioni i ragazzi hanno entusiasticamente analizzato dinamiche relazionali quotidiane studiando i pro e i contro di ogni reazione avuta e l’ampio spettro delle azioni intraprese incluse le ulteriori possibilità di comportamento.

In autonomia i ragazzi sono stati in grado di scegliere di percorrere la strada della legalità seguendo i diritti sanciti dalla Costituzione Italiana e di osservare i propri doveri a garanzia della libertà di tutti.

Gli alunni hanno compreso che l’amicizia è preziosa ed è vera quando è orientata al bene proprio ed altrui e che va coltivata perché permette di vivere in serenità e di costruire la Pace, in classe come nella società di cui sono parte attiva.


19/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:46:34