Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Civita Castellana: progetto/concorso "PretenDiamo Legalità" all'Istituto Suore Francescane

CONDIVIDI
f

Attività Polizia di Stato

Esercizi di legalità con gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria Suore Francescane di Civita Castellana.

Appassionati di Costituzione Italiana, nonché conoscitori dell’articolo 12 relativo al nostro Tricolore, i piccoli alunni hanno appreso l’importanza di tutti i 139 articoli che la compongono, approfondendo i concetti di diritto e dovere, sempre legati da una forte relazione di interdipendenza affinché vengano garantite le libertà di ogni cittadino italiano.

I piccoli ‘Agenti Ausiliari’, nominati per l’occasione dal personale specializzato della Polizia di Stato della Questura di Viterbo, ne hanno dato dimostrazione pratica attraverso i giochi guidati di cui sono stati protagonisti, palesando anche le loro minime difficoltà nell’osservanza del rispetto altrui e l’importanza di impegno ed autodisciplina per il raggiungimento dell’obiettivo comune.

Per vivere da piccoli cittadini e crescere bene nella società è necessario che ciascuno faccia la sua parte per costruire tutti insieme il Bene comune, in piena libertà e oltre le difficoltà, possibile solo nel rispetto delle regole, nel gioco come nella vita.


07/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 13:50:17