Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Viterbo: progetto/concorso "PretenDiamo" Legalità" all'Istituto Comprensivo "Canevari"

CONDIVIDI
f

Attività Polizia di Stato

Proseguono gli incontri della Polizia di Stato negli istituti scolastici per la presentazione della 7^edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità” all'Istituto Comprensivo “Canevari” di Viterbo.

I giovani studenti hanno prontamente mostrato grande interesse e dibattuto argomenti come la tutela dell'ambiente attraverso l'analisi dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 che pur sembrando ambiziosi sono comunque alla loro portata e realizzabili con piccoli gesti quotidiani iniziando a 'tenere puliti' i luoghi in cui si vive quotidianamente rispettando le più semplici regole dell'educazione civica.

Lotta agli sprechi di cibo, raccolta differenziata, riciclo degli oggetti che non si usano più, sono state le proposte dei giovani studenti da proporre anche in famiglia per contribuire alla tutela dell'ambiente, patrimonio di tutta la comunità.

Pace e iclusione garantite dalla Costituzione Italiana sono state le protagoniste del gioco di ruolo realizzato con il personale della Questura, che ha permesso agli studenti di capire in prima persona l'importanza di atteggiamenti, emozioni e dinamiche relazionali in caso di confronti animati simulati dai giovani studenti. 

Si ringrazia il Dirigente Scolastico, professor Paolo Fatiganti che insieme a tutto il personale docente, ha permesso a tutte le classi 5^ della scuola primaria dell’Istituto 'Canevari' di vivere, nella gremita sala del teatro, un vivace confronto con il personale specializzato della Questura di Viterbo.


31/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/05/2024 15:03:50