Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Viterbo: il Coro della Questura su 'Polizia Moderna' mensile ufficiale della Polizia di Stato

CONDIVIDI
f

Attività della Questura

Nel numero di Ottobre del giornale 'Polizia Moderna', rivista mensile ufficiale della Polizia di Stato, l'attività decennale delle donne e degli uomini del Coro della Questura di Viterbo nell'articolo «Oltre l'ordinario servizio».

Animato dal desiderio di rendere solenni e partecipate le celebrazioni eucaristiche in occasione del Natale, della Pasqua e del Santo Patrono San Michele Arcangelo, il personale della Questura, compatibilmente con gli impegni d'Istituto, ha avuto l'idea di collaborare alla nascita di un piccolo coro sotto la direzione sia spirituale che canora del Cappellano della Questura di Viterbo da sedici anni, Don Flavio Valeri.

Dal 2015 il coro è cresciuto grazie anche alla direzione del Sig. Alberto Guerrini che lo scorso anno, in occasione della Celebrazione del Santo Patrono della Polizia di Stato, ha composto in musica l'Inno a San Michele Arcangelo, brano inedito eseguito per la prima volta con il suggestivo accompagnamento musicale dell'Ispettore Tecnico Marco Giulianelli e del suo flicorno soprano. 

Nei primi quindici anni di vita, il Coro è diventato motivo di vanto per la Questura di Viterbo, ricevendo gli apprezzamenti del Sig. Questore Dott. Fausto Vinci e di tutti i Questori che si sono avvicendati dalla sua istituzione, ma persino del Vescovo di Viterbo e dei Comandanti delle Forze Militari della città.

Quando ad unire le donne e gli uomini della Polizia di Stato non è solo la deontologia professionale, intesa come materiale espressione della dimensione etico-professionale di servizio, bensì una fede cristiana autentica, si lascia aperta la possibilità a nuovi ed inaspettati orizzonti comunicativi.

L'augurio è che l'esperienza cresca e maturi, affinché anche il canto rafforzi lo spirito di appartenenza e animi il servizio alla collettività.

 


31/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:43:49