Attività Divisione Anticrimine
Ieri 18 ottobre, la Questura di Viterbo è stata invitata nell'Istituto Comprensivo Statale "Paolo III" di Canino (VT) per una giornata dedicata alla cultura della legalità con particolare riferimento alla violenza di genere ed ai fenomeni del bullismo e del cyber bullismo.
L'evento che si colloca in una serie di iniziative di formazione e informazione è stato organizzato dal Dirigente Scolastico, Paola Adami, con il sostegno di tutto il corpo insegnante.
La conferenza, svoltasi al fine di sensibilizzare e prevenire tali fenomeni violenti, è stata tenuta dalla Dirigente della Divisione Anticrimine dott.ssa Amelia Priaro, collaborata dagli ispettori Nicoletti e Pierini ed ha visto la partecipazione di circa trecento alunni appartenenti alle classi V della scuola primaria ed alle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado.
Attesa l'importanza e l'attualità del tema prescelto, sebbene tratatto con linguaggio appropriato all'età dei ragazzi, i numerosi alunni hanno partecipato con grande interesse intervenendo con molteplici domande e richiedendo approfondimenti tecnici.