Ordine Pubblico
Grandioso trasporto di 'Gloria' che per l'ultima volta ha assolto meravigliosamente il compito di 'portare Santa Rosa a casa'.
Partita da Porta Romana, l'imponente macchina alta più di trenta metri, pesante cinquantuno quintali, ha attraversato tutte le vie del centro storico, a tratti molto strette, per giungere percorrendo l'ultimo tratto in salita, fino Santuario a lei dedicato.
Grazie agli oltre 113 facchini di Santa Rosa il trasporto annuale si è realizzato alla perfezione sotto gli occhi rapiti delle migliaia di persone presenti all'evento.
A garanzia dell'ordine e della sicurezza pubblica è stato accuratamente pianificato e posto in essere l'eccellente servizio di ordine pubblico diretto dal Dott. Antonio Consoli, Dirigente della Divisione P.A.S. della Questura di Viterbo, che ha visto l'impiego cospicuo e sinergico del personale di tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono stati attuati i servizi mirati di controllo del territorio attraverso l'impiego del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Roma.