Precetto Pasquale 2023
La Chiesa di San Pietro del Castagno, deputata a splendida cornice per la celebrazione del tradizionale appuntamento liturgico, ha accolto anche quest’anno numerose rappresentanze del personale in servizio nei vari uffici della Questura di Viterbo e del Commissariato di Tarquinia e del personale in quiescenza dell’A.N.P.S., Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
La liturgia officiata dal Cappellano della Polizia di Stato per la Questura di Viterbo don Flavio Valeri è stata l’occasione per portare con la propria presenza la vicinanza della Chiesa a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno che operano quotidianamente al servizio della collettività con profonda dedizione e spirito di abnegazione. Dal commento del Cappellano al Vangelo di Giovanni è scaturito l’invito ai presenti a superare il buio che è in ognuno di noi illuminandolo con la luce di Cristo Risorto, testimone di Fede, per operare sempre a favore del Bene in ogni occasione della nostra vita.
I migliori auguri di una Serena Pasqua vengono estesi dal Questore di Viterbo a tutto il personale e alle famiglie che sempre sostengono l’attività dei propri cari a servizio dei cittadini.
Immancabile l’accompagnamento del Coro della Questura di Viterbo diretto da Alberto Guerrini che ha chiuso la celebrazione eucaristica con l’Inno a San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato,composto dallo stesso Guerrini.