Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Polizia di Stato: il Questore sospende la licenza di una discoteca di Viterbo per motivi di sicurezza pubblica

CONDIVIDI
Polizia Amministrativa e Sociale

Attività della Polizia di Stato

 

   

                   A seguito di accertamenti espletati da personale della Polizia di Stato della Questura di Viterbo, sono emersi piu’ episodi di liti con feriti avvenute in una discoteca del capoluogo frequentata da giovani, che hanno destato particolare clamore sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. In particolare, in un episodio si è registrata un’aggressione da parte di un gruppo di ragazzi in danno di un avventore il quale, nell’occasione, ha riportato lesioni giudicate guaribili con 30 giorni di prognosi.

In una seconda circostanza, una lite iniziata all’interno del locale è poi proseguita all’esterno, coinvolgendo numerosi giovanissimi e rendendo necessario l’intervento di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per riportare la situazione alla normalità. Infine, al titolare della licenza sono state contestate anche sanzioni amministrative per la mancata attuazione degli adempimenti di legge finalizzati alla prevenzione dell’abuso di alcool e/o di sostanze stupefacenti. 

                Alla luce di quanto sopra, per impedire il ripetersi di situazioni di pericolosità sociale e al fine di tutelare l’ordine, la sicurezza pubblica e la pacifica convivenza tra i cittadini, il Questore della provincia di Viterbo, al termine dell’istruttoria effettuata da personale della Divisone Polizia Amministrativa e Sociale, ha sospeso per 10 giorni l’attività della discoteca in questione ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

                 L’attività di controllo negli esercizi pubblici da parte della Questura di Viterbo proseguirà ancora nelle prossime settimane con l’obiettivo di prevenire illegalità e garantire agli utenti la pacifica frequentazione dei locali, soprattutto in vista del periodo estivo.


01/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2024 16:15:15