Attività della Polizia di Stato
Nel pomeriggio dello scorso 17 maggio personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo, nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla repressione del commercio illegale di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto a Nepi, in flagranza di reato, un 27enne italiano per detenzione di marijuana, hashish e cocaina. L’uomo è stato fermato mentre circolava nelle vie del paese e sorpreso in possesso di alcuni grammi di hashish e di cocaina, già suddivisa in dosi, oltre a circa un migliaio di euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
A seguito, poi, di perquisizione domiciliare i poliziotti hanno sequestrato anche 60 grammi di marijuana e materiale idoneo al confezionamento delle dosi. Il giovane è stato, pertanto, arrestato per detenzione di stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo che coordina le indagini, messo agli arresti domiciliari.
Dopo la convalida dell’arresto l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria. L’indagato è stato arrestato in fase di indagine preliminare, fatto salvo il principio della presunzione di innocenza.