Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Viterbo: la Polizia di Stato ha celebrato al Museo Nazionale Etrusco il 171° anniversario della sua fondazione

CONDIVIDI
171° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Attività della Polizia di Stato

Questa mattina a Viterbo, nella splendida cornice del Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz, la Polizia di Stato ha celebrato il 171° anniversario della sua fondazione alla presenza di numerose Autorità locali civili, militari e religiose. Hanno partecipato alla festa anche 300 ragazzi di 6 istituti scolastici del capoluogo.

L’evento è stato preceduto dalla deposizione di una corona d’alloro da parte del Questore e del Prefetto di Viterbo al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato nel cortile interno della Questura. In piazza della Rocca sono stati esposte diverse autovetture della Polizia di Stato insieme a due veicoli storici, che hanno attirato l’interesse di numerosi visitatori.

All’ingresso del Museo Nazionale Etrusco ha stazionato anche un gazebo della Polizia di Stato nel quale, oltre alla visione del filmato dedicato all’anniversario della Polizia e alla distribuzione delle riviste di Polizia Moderna dedicate all’evento, i tanti curiosi hanno potuto osservare da vicino alcune attrezzature utilizzate dalla Polizia Scientifica e dalla Polizia Stradale. Nel corso della cerimonia, dopo la lettura dei messaggi inviati dal Presidente della repubblica, dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, il Questore ha illustrato i principali risultati dell’attività svolta negli ultimi 12 mesi nella provincia da parte degli Uffici della Questura di Viterbo, del Commissariato di P.S. di Tarquinia, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale.

A seguire sono stati consegnati i premi ai poliziotti che si sono distinti in attività particolarmente meritorie prima della chiusura con l’Inno d’Italia magistralmente intonato dal Coro della Questura di Viterbo.


12/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 01:20:39