Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • email: dipps195.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Polizia di Stato: proseguono i controlli sui pullman utilizzati per le gite scolastiche

CONDIVIDI
Polizia Stradale. Controlli pullman

Attività della Polizia di Stato

    

 

Nell’ambito dei controlli richiesti dagli istituti scolastici della provincia, questa mattina personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Viterbo ha proceduto al controllo di un pullman che doveva accompagnare in gita a Genova gli studenti di una scuola secondaria di secondo grado del capoluogo.

Numerose sono state le irregolarità emerse durante l’attività, la più grave delle quali per l’incolumità dei passeggeri il mancato rispetto da parte dell’autista del prescritto periodo di riposo giornaliero.

Alla fine del controllo i poliziotti della Specialità hanno contestato al guidatore del mezzo 7 sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di quasi mille euro oltre alla decurtazione di 5 punti dalla sua patente di guida.

La gita non è stata comunque annullata ed i ragazzi hanno potuto realizzare il viaggio in sicurezza, grazie all’arrivo sul posto di un secondo autista.

Dall'inizio dell’anno la Polizia Stradale di Viterbo ha già effettuato 37 attività di controllo sui pullman utilizzati per le gite scolastiche per verificare la regolarità dei mezzi ed il rispetto, da parte dei conducenti, dei tempi di guida e di riposo.

 


21/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/07/2024 07:31:16