Attività della Polizia di Stato
Fermato e controllato viene tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile per spaccio di droga.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi quando, nell’ambito di mirati servizi di polizia giudiziaria volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti la Squadra Mobile ha realizzato un’attività di polizia che ha riguardato un viterbese di 46 anni. In particolare, a seguito di un mirato servizio di appostamento e pedinamento, personale della Sezione Narcotici della Mobile della Questura intercettava l’uomo a bordo della propria autovettura in una via del centro cittadino.
Ricorrendone i presupposti veniva quindi realizzata una perquisizione estesa anche all’abitazione dell’uomo che consentiva di rinvenire e sequestrare 6 grammi di cocaina e 1 grammo di eroina, occultata sulla persona ed ulteriori 11 grammi di cocaina detenuta presso il domicilio, ove veniva trovato anche materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, a seguito di giudizio direttissimo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, condotto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
Permane altissima l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile volta a stroncare il triste fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente tra i giovani viterbesi.