Incastrata dopo essersi impossessata di banconote contrassegnate, viene denunciata dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Viterbo. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi quando un uomo di 31 anni si è recato presso la Questura di Viterbo riferendo di avere il sospetto che una ragazza, conosciuta su facebook, lo aveva derubato delle banconote poste all’interno del suo portafogli. Gli uomini della Polizia di Stato gli consigliavano, in caso di un ulteriore incontro con la donna, di contrassegnare il denaro per poi successivamente verificare chi effettivamente si era impossessato dello stesso. L’uomo, dopo aver seguito il consiglio, incontrava di nuovo la ragazza che, dopo avergli chiesto il giubbotto per coprirsi glielo riconsegnava. A questo punto il malcapitato constatava la mancanza del denaro e segnalava l’accaduto al 113.
Gli uomini della Squadra Volante lo raggiungevano immediatamente e costatavano che era insieme alla donna, che veniva condotta negli uffici della Questura. Alla richiesta da parte dei poliziotti di esibire il denaro, la donna consegnava le banconote, tutte riportanti la data di nascita del derubato, annotata dallo stesso in segno di riconoscimento. La ragazza, rumena, di 19 anni, veniva quindi denunciata per furto aggravato dall’uso del mezzo fraudolento
Proseguirà l’attività di prevenzione pianificata dal Questore di Viterbo, finalizzata a garantire nell’arco delle 24 ore un continuo e approfondito controllo del territorio.