Individuato, inseguito e arrestato dalla Polizia di Stato un albanese di 28 anni che aveva tentato di rubare il denaro in un parchimetro.
Il fatto si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, quando alla Sala Operativa della Questura giungeva una richiesta da parte di una Guardia Particolare Giurata che segnalava il danneggiamento del parchimetro di Via delle Fortezze.
Immediatamente sul posto convergevano due equipaggi della Squadra Volante che, nel mentre stavano controllando l’apparecchio, scorgevano un ragazzo che, sbucato dalle auto in sosta, fuggiva in direzione del centro della città. I quattro poliziotti, senza esitare un attimo, si prodigavano in un rocambolesco inseguimento, cercando di tagliare la strada all’uomo percorrendo anche le vie parallele a quella di fuga.
La strategia utilizzata dava ottimi risultati. Infatti il ragazzo veniva acciuffato e tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Dai successivi accertamenti emergeva che lo straniero aveva scassinato il parchimetro utilizzando varia arnesi, tra i quali un frollino a batteria, ma non era riuscito nell’intento di asportare in denaro in quanto disturbato dall’arrivo del personale della vigilanza e della Squadra Volante.
Proseguirà la pianificazione dei servizi da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che saranno ulteriormente rafforzati in modo sempre più incisivo e diffuso, così da garantire in ambito cittadino, nell’arco delle 24 ore, un continuo e capillare controllo del territorio.