Questura di Viterbo

  • Via Maresciallo Mariano Romiti, 16 - 01100 VITERBO ( Dove siamo)
  • telefono: 07613341
  • fax: 0761334777
  • email: gab.quest.vt@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Controlli a tappeto della Polizia di Stato

CONDIVIDI

Prevenire ogni tipo di reato. E’ questo lo scopo dei  controlli degli uomini della Polizia di Stato della Questura di Viterbo in città.   

Servizi  a largo raggio sono stati infatti realizzati ieri l’altro con il massiccio impiego delle pattuglie della Questura, della Polizia Stradale, della Polizia Postale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

Sono stati predisposti posti di  controllo nei pressi delle  principali  strade e piazze della città, con particolar riferimento ai quartieri di San Faustino e San Pellegrino: l’attività ha consentito  di esaminare  oltre 120 persone , molte delle quali extracomunitarie  e numerosi autoveicoli.

Nell’occasione,  gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” e della Sezione Polizia Stradale di Viterbo hanno  utilizzato gli avanzati sistemi “Mercurio” e “Scout-Nav”, ritrovati tecnologici per l’immediata verifica   dei dati  relativi ai  mezzi ed agli intestatari. 

Verifiche a tappeto,  quindi. Il personale della Divisione P.A.S.I. della Questura ha controllato diversi locali viterbesi, elevando una sanzione amministrativa a carico di uno di questi per irregolarità specifiche. Sono inoltre in corso di accertamento  le posizioni degli avventori e non si esclude l’applicazione di  misure di prevenzione nei  confronti di alcuni di loro. 

Gli uomini della DIGOS hanno  esaminato minuziosamente    le attività commerciali internet-point e money-transfer,  mentre il personale della Squadra Mobile  ha verificato le prescrizioni imposte  ai soggetti  agli arresti domiciliari.

Durante i servizi una persona è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente ed è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

I servizi   si inquadrano in un'ampia attività di potenziamento del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Questore di Viterbo Dr. Lorenzo SURACI, finalizzata a  garantire,  nell’arco delle 24 ore, un continuo e  approfondito  controllo del territorio.

Sempre nell’ambito della  prevenzione  rientrano  i quotidiani pattugliamenti del  Poliziotto di Quartiere per monitorare  in modo capillare  le zone cittadine.


21/10/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/08/2020 18:58:30