Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Schio Sicura

CONDIVIDI

Una giornata per conoscere gli uomini, i mezzi e le attività della Polizia di Stato

Torna domenica 4 ottobre "Schio Sicura", la manifestazione promossa dal Comune di Schio e giunta alla sua terza edizione. Una giornata per conoscere gli uomini, i mezzi e le attività della Polizia di Stato, delle altre Forze dell'Ordine, delle Associazioni di Protezione Civile e di Pronto Soccorso. Anche quest'anno la POLIZIA DI STATO sarà presente con operatori e mezzi impegnati nel controllo del territorio e della sicurezza stradale, oltre ad unità cinofile antisabotaggio ed artificieri. Inoltre sarà allestito un laboratorio didattico per illustrare l'attività di ricostruzione computerizzata degli incidenti stradali. Un pensiero particolare sarà dedicato all'Abruzzo con una raccolta fondi e testimonianze delle forze che hanno partecipato agli interventi.

"Schio Sicura" si aprirà alle 10.30 in piazza Rossi con il saluto delle autorità e l'alzabandiera. Dalle 11.00, le vie e le piazze del centro saranno occupate dagli stand che, oltre a presentare mostre, proiezioni e materiale informativo, proporranno ai bambini dai 6 ai 10 anni, in piazza Statuto, simulazioni di guida a bordo di miniveicoli, grazie al percorso allestito dagli operatori dello Scuola Mobile di Polizia.
Nel pomeriggio, dalle 15.30, sempre in piazza Statuto gli uomini e i mezzi delle varie forze dell'ordine e del soccorso pubblico si esibiranno quindi in simulazioni operative. Il programma prevede: simulazioni di interventi della Protezione Civile in caso di terremoto, esercitazione di ricerca stupefacenti con cani antidroga e un intervento in caso di attentato terroristico, al quale prenderanno parte anche le unità cinofile ed artificieri della Polizia di Stato.
Alle ore 18.00 in piazza Rossi si esibirà l'IPA Connection Band (complesso costituito da appartenenti alle varie forze di polizia) che proporrà anche la canzone "Domani", cantata dai vari artisti italiani a favore dell'Abruzzo. Durante il concerto saranno presentate alcune testimonianze dei soccorritori intervenuti nelle terre terremotate mentre per l'intera giornata sarà promossa una raccolta fondi per l'Abruzzo. Con l'ammainabandiera si chiuderà "Schio Sicura".

"Schio Sicura" ha il patrocinio della Polizia di Stato - Questura di Vicenza, Prefettura di Vicenza, Regione Veneto e Provincia di Vicenza. Oltre alla Polizia di Stato saranno presenti anche:
Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, Gruppo CISOM di Valdagno, Schio e Alto Vicentino, UNUCI Schio e Alto Vicentino, Associazione Nazionale Carabinieri, ANA - squadra di protezione civile nazionale "Val Leogra", International Police Association, Ulss. 4 Alto Vicentino - SUEM 118, Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Schio, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - stazione di Schio, Protezione Ambientale e Civile - squadra Leogra Timonchio, Associazione Italiana Soccorritori, SER.VO.S., Radio Club Schio, Agesci Schio.
03/10/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/10/2024 11:27:49