Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: ammin.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

POSTO di POLIZIA presso l'OSPEDALE CIVILE " SAN BASSIANO ". Istituzione del nuovo Posto di Polizia presso l'Ospedale Civile "San Bassiano" di Bassano del Grappa (VI).

Apertura del nuovo Posto di Polizia presso l'Ospedale Civile "San Bassiano" di Bassano del Grappa (VI).

Torna domenica 4 ottobre "Schio Sicura", la manifestazione promossa dal Comune di Schio e patrocinata anche dalla Polizia di Stato - Questura di Vicenza.

Una giornata per conoscere gli uomini, i mezzi e le attività delle Forze dell'Ordine, delle Associazioni di Protezione Civile e di Pronto Soccorso.

Anche quest'anno saranno presenti unità cinofile ed articieri della Polizia di Stato, oltre ad operatori e mezzi della Questura di Vicenza e della Polizia Stradale, che prevede anche una postazione dove verranno illustrate le procedure di ricostruzione computerizzata degli incidenti stradali.

Un pensiero particolare sarà dedicato all'Abruzzo con una raccolta fondi e testimonianze delle forze che hanno partecipato agli interventi.

"Schio Sicura" si aprirà alle 10.30 in piazza Rossi con il saluto delle autorità e l'alzabandiera. Dalle 11, le vie e le piazze del centro saranno occupate dagli stand che presenteranno mostre, proiezioni e materiale informativo.In piazza Statuto, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno provare simulazioni di guida a bordo di miniveicoli.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, in piazza Statuto gli uomini e i mezzi delle varie forze si esibiranno in esercitazioni spettacolari e coinvolgenti. In programma: simulazioni di interventi della Protezione Civile in caso di terremoto, esercitazione di ricerca stupefacenti con cani antidroga della Guardia di Finanza e un intervento in caso di attentato terroristico con la partecipazione di unità cinofile ed artificieri della Polizia di SDtato, oltre a personale e mezzi della Polizia Stradale e della Questura di Vicenza.


Alle 18 in piazza Rossi si esibirà l'IPA Connection Band che proporrà anche la canzone "Domani", cantata dai vari artisti italiani a favore dell'Abruzzo.

"Schio Sicura" ha il patrocinio di Polizia di Stato - Questura di Vicenza, Prefettura di Vicenza, Regione Veneto e Provincia di Vicenza.

Oltre alla Polizia di Stato parteciperanno anche:
Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, Gruppo CISOM di Valdagno, Schio e Alto Vicentino, UNUCI Schio e Alto Vicentino, Associazione Nazionale Carabinieri, ANA - squadra di protezione civile nazionale "Val Leogra", International Police Association, Ulss. 4 Alto Vicentino - SUEM 118, Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Schio, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - stazione di Schio, Protezione Ambientale e Civile - squadra Leogra Timonchio, Associazione Italiana Soccorritori, SER.VO.S., Radio Club Schio, Agesci Schio.


18/12/2007

19/11/2019 03:05:58