cassiere “infedele"
Era "assistant managers" di un grande punto vendita di una nota catena di fast food, , il cittadino del Bangladesh che ieri è stato arrestato dalla Polizia di Stato per appropriazione indebita aggravata.
Uomo di fiducia e braccio destro del titolare, incaricato di raccogliere gli incassi e gestire tutta la contabilità, negli ultimi mesi, però, aveva cominciato a sottrarre grosse somme di denaro, dopo aver elaborato un ingegnoso stratagemma per prelevare le banconote mantenendo in regola i conti. Soltanto grazie ad una verifica delle derrate alimentari ed i corrispondenti ordinativi si era potuto rilevare una incongruenza tra il ricavo giornaliero ed il consumo. Così il titolare dell'esercizio commerciale, all'insaputa di tutti i dipendenti, ha posizionato una telecamera, dove ogni giorno veniva ripreso il responsabile mentre sottraeva somme che si aggiravano dai 400 ai 500 euro, per un totale di circa 20.000,00 euro.
Ieri sera gli uomini della Squadra Mobile di Vicenza hanno messo la parola fine al piano architettato dal cassiere "infedele" arrestandolo mentre sottraeva l'ennesima mazzetta di contante.