Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: ammin.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Busta sospetta in municipio. Allarme antrace

Misteriosa polvere bianca in una lettera di minacce indirizzata a sindaco e assessore alla viabilità

Una busta bianca indirizzata al sindaco e all'assessore alla viabilità. Una normale lettera affrancata, col mittente scritto a mano, in stampatello. Così, ieri mattina, l'ha ricevuta l'addetta allo smistamento della posta a palazzo Trissino. Quando ha fatto per aprirla, è spuntata una misteriosa polvere bianca. Qualche minuto dopo, è scattato l'allarme. In municipio si sono precipitati il personale del Suem, i vigili del fuoco e la polizia.
La busta è stata recuperata, infilata in un contenitore ermetico e inviata al laboratorio di analisi dell'Istituto zooprofilattico di Legnaro. Serviranno almeno due giorni per conoscere l'esito delle analisi e capire se si tratti di polvere contaminata. In casi come questi si teme il virus dell'antrace. Quanto al contenuto della lettera, ci sarebbero generiche minacce su questioni legate alla viabilità.
LA SCOPERTA. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 10, l'usciere del comune, inizia a smistare la posta nell'ufficio al secondo piano del municipio. Dopo alcuni minuti prende in mano quella busta bianca. C'è una scritta in stampatello, a penna: «Al sindaco e assessore alla viabilità». Quando la apre, spuntano una lettera, che pare scritta dalla stessa mano, e della polvere bianca. A quel punto, insospettita, la dipendente segnala l'accaduto ai suoi superiori. Secondo il protocollo per gli eventi di questo tipo dovrebbero essere allertati i vigili del fuoco, il 118, la polizia e l'Arpav.
14/04/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/10/2019 23:26:47