
Verso le ore 14:30 del 14.05.2025, al 113 della Questura, giungeva una richiesta di aiuto da parte di una donna, la quale rappresentava viva preoccupazione per lo stato di salute di una sua amica, residente in città, che le avrebbe mandato un messaggio sul telefono cellulare, dal quale si poteva desumere la chiara intenzione di togliersi la vita.
Dopo i primi accertamenti, gli Agenti della Volante prontamente giunti in loco, individuavano e prendevano contatti con la donna segnalata, constatandone l’effettivo stato di agitazione, e ritenendolo necessario, richiedevano l’intervento sul posto di un’ambulanza a bordo della quale la donna veniva trasportata presso il locale Ospedale S. Bortolo, per un consulto psichiatrico.
L’interessata infatti, spiegava di aver mandato quei messaggi perché stanca della propria vita, di sentirsi sola e di necessitare di qualcuno con cui parlare.
La stessa già in cura presso il C.S.M., aggiungeva che nell’ultimo periodo ai problemi di depressione si sarebbe trovata a dover affrontare anche problemi economici.
L’amica, richiedente l’intervento al 113, successivamente recapitava alla Questura il messaggio riprodotto nell'immagine.